I nostri vantaggi

Sicuro, conveniente, sostenibile

da Roma a Bolzano,

Best in Parking in Italia

Parcheggio “contactless"

nei parcheggi in struttura e su strada: scarica ora l'app Bmove

Servizio clienti 24/7 -

disponibile per te giorno e notte

Dlgs 231/2001

Sulla scia di un processo avviato dall’Unione Europea, con l’approvazione del Decreto legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001, è stata introdotta anche in Italia la responsabilità amministrativa degli enti derivante dalla commissione di illeciti penali.

La disciplina del Decreto è entrata in vigore il 4 luglio 2001, introducendo per la prima volta in Italia una particolare forma di responsabilità degli enti per alcuni reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli stessi dal proprio personale (personale apicale, dipendenti, ecc.). Tale responsabilità non sostituisce quella della persona fisica che ha commesso il fatto illecito, ma si aggiunge ad essa.

Modello di organizzazione, gestione e controllo :

Parcheggi Italia Spa ha adottato un proprio Modello Organizzativo con lo scopo di evitare, attraverso l’adozione di linee guida e procedure operative specifiche, che nel contesto delle attività della società vengano commessi reati per conseguire vantaggi illecitamente.

Organismo di Vigilanza :

L’OdV ha il compito di vigilare su:

efficacia e adeguatezza del Modello in relazione alla struttura aziendale e all’effettiva capacità di prevenire la commissione dei reati 231;

effettiva osservanza delle prescrizioni del Modello da parte degli organi societari, dei responsabili di funzione, dei dipendenti e di tutti gli altri destinatari del Modello;

opportunità di aggiornamento del Modello, ad es. qualora si riscontrino esigenze di adeguamento dello stesso in relazione a nuove condizioni organizzative in azienda aziendali e/o a cambiamenti normativi;

svolgimento delle iniziative di informazione e formazione sui principi, i valori e le regole di comportamento contenute nel Modello.

L’OdV riferisce periodicamente al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale in merito alle proprie attività e alle relative risultanze.